lunedì 28 novembre 2011

RAM Where? (In Conclusion)


A me personalmente poco piacciono le definizioni di categoria per identificare un artista, tipo heavy prog, rock blues, progressive ecc. Meglio, specie se un musicista è forse sconosciuto ai più, accostare la sua opera a quella di altri molto più famosi di lui. Credo che chiunque conosca i Genesis piuttosto che i Deep Purple o i Tangerine Dream. Così recensendo questo buon (ed unico) album del gruppo americano dei RAM intitolato Where? (In Conclusion) uscito nel 1972, dovrò, per spiegare la loro musica, fare riferimento al primo disco dei King Crimson, a Rory Gallager, ai Jethro Tull e un po’ ai primi Pink Floyd. Detto così sembrerebbe un capolavoro; in realtà rimane un buon album col difetto di poca originalità che traspare fra i solchi. Non per questo non merita più di un ascolto, anzi! E una menzione speciale va di certo al chitarrista Ralph Demartino e al batterista. Steeler. I brani migliori sono la suite del lato B e il 3°.
Voto:  +++
Per chi è interessato lo potete trovare qui: http://www.doaltodasvertentes.blogspot.com/
Postato il 23 Novembre 2011

mercoledì 23 novembre 2011

IVA Bancomat e Carta di credito

Non so... credo che sia in arrivo un gran bel cetriolo o, se vi piace, sta per spiccare il volo il solito Uccello Padulo. Infatti sembra che il nuovo governo stia per varare una manovra che comporterà l'aumento indiscriminato dell' IVA dell'1% (sia quella al 10% che quella al 20%); cioè colpirà pochissimo i ricchi e molto i poveri, more solito. Già, aumenteranno pertanto le bollette (luce e gas), i generi alimentari ed altre cose di primaria necessità. Non sarebbe meglio colpire i generi di lusso? Quanto poi alla storia dei pagamenti via Bancomat e Carte di Credito, così da poter aver la tracciabilità del denaro ed evitare il nero italico dilagante, mi sembra un'altra stronzata. OK, cerchiamo di eliminare l'evasione e l'elusione fiscale, ma usando questi sistemi di pagamento, oltre a mettere in difficoltà molte persone (penso agli anziani) voglio ricordare che le "solite" banche, su di essi, ora come ora , prendono una percentuale di commissione. Poco inmporta se essa è a carico dei clienti o degli esercenti; alla fine chi ci guadagnerà saranno sempre loro più i disonesti clonatori. E poi mi viene da pensare male...dicono che è un periodo che le banche non hanno liquidità; obbligando tutti a tenere un conto corrente oltre che defraudarci, more solito, dei nostri soldi (infatti sono più le spese che gli interessi) ecco che d'improvviso miliardi piovono nelle loro casseforti. Anche chi teneva i suo risparmi sotto il materasso perché non si fidava degli istituti di credito dovrà, obtorto collo, fidarsi e poi se compirarà un nuovo Amato... saranno cazzi! (ricordate il prelievo truffaldino di un ventennio fa?)
Cari lettori comprate un po' di burro (prima che anch'esso aumenti)!

lunedì 21 novembre 2011

E di questi?


 Ne poteremo fare a meno?
Che dire....Spero di sì anche di loro. Ma nonostante la pessima figura che ha fatto il passato Gabinetto, le promesse elargite a piene mani dal Cavaliere e mai esaudite;: ci sono, stante i sondaggi, ancora un 26% di elettori che guarda con fiducia al PDL e un 8% che stima il Berlusca...No comment!!! E già che ci sono vorrei dire due cose: si dice che fra le manovre che dovrà varare il nuovo Governo ci sarà il ritorno dell' ICI e non la Tassa Patrimoniale. Il tutto benedetto dall'ex Primo Ministro. Mi sorge, come si dice, spontanea una domanda: non è che il Silvio sia contrario alla Patrimoniale perché possiede innumerevoli edifici (basta pensare alle decine di ville che ha sparse per il Belpaese) e che dell' ICI non gliene importa un fico poiché già la paga? E che poi fra un anno e mezzo (o forse prima), quando torneremo a votare, data l'atavica smemoratezza dell'italico paese, non ritorni a promettere l'abolizione di questa tassa più quella del bollo auto e canone RAI? Ai posteri l'ardua risposta...

giovedì 17 novembre 2011

Jaen Luc Ponty Enigmatic Ocean

Buon album del poliedrico musicista Jaen-Luc Ponty uscito nel 1977. Pur non essendo particolarmente fantasioso né originale, presenta interessanti spunti di jazz-fusion. Inutile aggiungere che è ben eseguito sia per la bravura dei suoi comprimari:
Allan Holdsworth – lead electric guitar
Daryl Stuermer – lead and rhythm electric guitar
Allan Zavod – organ, synthesizer, electric piano, grand piano, clavinet
Ralphe Armstrong – electric basses, fretless bass
Steve Smith – drums and percussion
Che per la bravura del musicista francese che qui si impegna sia nei vari violino, viola entrambi elettrici.
Non indispensabile in una discografia ma più che udibile.
Voto: +++
Chi vuole può trovarlo qui: http://www.doaltodasvertentes.blogspot.com/ postato il 15 NOvembre 2011

domenica 13 novembre 2011

Fora dai Ball !

Ce ne saremo liberati?




Fora dai ball !!!


L'Italia potrà fare a meno di codesti figuri, ministri incapaci cazzisuisti ed affamatori del popolo, nonché conta frottole? E sopratutto ci saremo liberati DEFINITIVAMENTE dell'Unto dal Signore?

Spero di

SI' 

venerdì 11 novembre 2011

Deep Purple Machine Head

Da oggi inizio una collaborazione con l’amico Edulms per quanto riguarda la musica. Come scrissi alcuni post fa mi è impossibile fare uploads di brani e/o albums; così d’accordo con lui, ogni tanto segnalerò il disco che consiglio di ascoltare e che lui ha postato sui suoi blogs. Chi vuole avrà pertanto l’opportunità di scaricarselo.
Partiamo con Machine Head dei mitici Deep Purple che a parer mio dopo gli inarrivabili In Rock (forse un po’ acerbo ma per questo insuperabile) e il live Made in Japan (uno dei più bei live della storia del rock) è forse il migliore della produzione della band. Di certo meglio del precedente Fireball e pietra miliare di tutto il futuro hard rock e poi metal rock (per non dire del metal progressive).
Al suo interno potete trovare perle e classici del tipo di Highway Star, Smoke On The Water, Lazy; ma ottime sono anche Maybe I’m A Leo e Never Bifore.
Darò anche una mia personale valutazione che esprimerò in +
Ve ne saranno cinque: da 1 (scarso e inascoltabile a 5 inarrivabile)
Voto di Machine Heads: ++++
Per chi vuole lo può trovare qui:
Postato il 29 Ottobre 2011