lunedì 28 marzo 2016

Rieccoci ancora! Here we are again!




Dopo la mia relativamente lunga assenza dal postare su questo blog rieccomi a voi con “le pile” ricaricate e pronto ad un’altra esaltante (spero!) stagione. Lo stop mi ha fatto bene e forse lo replicherò (nello stesso periodo) l’anno prossimo, si vedrà... Sempre poi che la salute sia con me… Riprendo quindi il discorso là dove lo interruppi circa 75 giorni fa parlandovi ora dei rimanenti due album dei Wet Willie. L’ultimo, in studio, della loro discografia fu editato nel 1979 col nome di Which One’s Willie e in pratica fu il canto del cigno del gruppo americano. Dopo di esso il complesso si disbandò. La musica proposta è buona sì ma con forti connotazioni pop; risulta quindi un’ascoltabile fusion con contaminazioni funky che, sebbene ben suonata, non è poi particolarmente originale e lontano dai primi ottimi lavori. Insomma il gruppo era divenuto uno dei tanti a proporre, sul finire dei ’70, un certo tipo di musica. Questo non vuol dire che qui e là non ci siano degli spunti interessanti. E’ qui a 320 kbps. Nel 2012 la band si riformò per una serie di concerti (non so se poi ciò potrà portare un nuovo album in studio) e così uscì un inedito disco intitolato Miles Of Smiles dove la dimensione “live” giova, con tutta evidenza, al sound della band anche dopo qualche decennio. Ovviamente vengono riproposti molti dei loro cavalli di battaglia. La registrazione è ottima e il risultato è assai buono. Lo trovate qui a 320 kbps.
Infine vorrei aggiungere che durante la mia assenza dal web sono accadute alcune cose. Vorrei però qui ricordare, nell’ambito musicale, la scomparsa di David Bowie e per me, soprattutto, l’improvvisa morte di Keith Emerson, fra i miei musicisti preferiti e idolo della mia gioventù. Prima o poi farò un post a loro dedicato.
Voto Which One’s:  + + +
Voto Miles:  + + + + e ½
Come avrete senz’altro notato nei miei voti è comparso (da oggi in poi) anche il mezzo + così per essere più giusti nel giudizo.

1 commento:

edulms ha detto...

Ah ma finalmente....leggendo le tue parole sembri davvero ricaricato; grazie ancora per qual'altri dischi che non li conoscevo e bentornato ;-)
Ciao!