domenica 25 dicembre 2016

Cause della mia assenza

In questo mio lungo silenzio dal blog devo confessarvi che ho avuto, di nuovo, problemi con il mio pc. Ho bisogno però di premettere che da sempre sono stato un non-consumista prediligendo, finché posso e o ho potuto, utilizzare le cose fino al loro definitivo esaurimento. Ecco spiegato perché ho un'auto di ben 13 anni che finché cammina la terrò, vestiti dignitosi e non certo all'ultima moda e fino letteralmente ad ieri un normalissimo cellulare da pochi euro. La pubblicità, come si dice, “mi rimbalza” e cerco sempre di pensare con la mia testa. Compro solo quando veramente ne ho bisogno e non per impulso. Seguendo così questo mio modus pensandi erano più di un decennio che avevo un vetusto pc (si via via ammodernato per quanto fosse stato possibile) e come sistema operativo l'antico XP Professional e con questi sono andato avanti fino ad ieri. Purtroppo l'industria e le lobbies ci hanno messo lo “zampino” e così ora il 90% dei programmi che utilizzavo non sono più completamente operativi. XP è defunto e con esso il mio pc. Sarebbe così venuto il momento di acquistarne uno nuovo con un sistema operativo attuale. Disgraziatamente sono subentrate altre inderogabili spese (tra cui un esoso dentista) e perciò devo procrastinare l'acquisto sine die. Ciò vuol dire che per un bel po' starò lontano da questo blog. Se adesso (e nei giorni successivi) riuscirò a postare qualcosa è solo perché sono ospite, durante le festività natalizie, di persone diciamo... tecnologicamente più avanzate del sottoscritto.

1 commento:

Rochacrimson ha detto...

Welcome again Centurione!
Happy Christmas and Happy 2017!!!!!
Miss all your great posts!