giovedì 22 dicembre 2011

Vergogna!!!


Cari esigui lettori, non ci dobbiamo poi stupire se anche nello sport più amato qui in Italia: il calcio, sia imperante la legge (non scritta, ma la più rispettata) del cazzisuismo. Sembrerebbe un caso ma, senza volerlo e per mera fattualità, ecco che mi/ci tocca parlare di questa "legge".
Infatti prendiamo come esempio il Doni Cristiano dell’Atalanta. Ormai ex talentuso calciatore mezzala d’attacco con qualche comparsata in Nazionale, ormai destinato comunque sul viale del tramonto. Bene, il tizio, diciamo “per arrotondarsi” la pensione, non contento dei pingui emolumenti fin qui incassati, ha pensato bene di impelagarsi nel nuovo Calcio Scommesse, sbattendosene egregiamente  della sua squadra, dei tifosi e in definitiva di un’intera città. Il dio Denaro e i fattacci suoi hanno prevalso su ogni remora (posto che ne avesse avute).
Del resto non è che nel nostro Parlamento, ricco di faccendieri ed inquisiti, la cosa sia poi diversa. Basta pensare al cosiddetto mercato delle vacche da Scilipoti in su. Questi “onorevoli” incuranti dei propri elettori e a volte (se non spesso) per qualche migliaia di euro, hanno pensato bene, novelli uccelli migratori (nel senso dell’uccello padulo), di svolazzare da uno schieramento ad un altro. Che dire poi dei vari ufficiali della Finanza, a volte presi con le mani in mano, dei vari personaggi potenti o meno, pronti a prostrasi alle mazzette e forti con i deboli ma deboli con i forti, oppure dei palazzinari che hanno fatto, negli anni, scempio delle nostre città, periferie e campagne.
Se nel nostro piccolo siamo anche noi cazzisuisti, non ci dobbiamo poi lamentare dell’andazzo che prende piede nel nostro paese. Infatti, ormai canuto, ho solo un gran rimpianto: perché cazzo non sono andato via prima, quando l’età me lo permetteva, da questo Paese?

1 commento:

Christomannos ha detto...

Grazie mille per gli auguri che contraccambio di cuore.
ciao
MS