mercoledì 9 maggio 2012

Sulle elezioni...




Di seguito i motivi per cui nell’ultima tornata elettorale sono andato a votare:

1.      Perché, come diceva Giorgio Gaber in una nota canzone, democrazia è partecipazione.
2.      Perché mi piace prendermi le mie responsabilità
3.      Perché almeno un candidato lo conosco e so che è brava e corretta persona
4.      Perché fare lo struzzo delegando ad altri il voto non mi piace
5.      Perché non tutte le persone sono uguali
6.      Perché non tutti i partiti sono uguali
7.      Perché non andare a votare dicendo: <> è becero qualunquismo
8.      Perché non vorrei mai che un domani una piccola minoranza governi questa nazione
9.      Perché non andare di certo non modificherà lo status quo
10.  Perché mi sento un cittadino con i suoi diritti e i suoi doveri

Certamente e in ogni caso rispetto le decisioni prese dagli altri, la mia speranza è che la partecipazione alle elezioni sia la più ampia possibile da parte dei miei connazionali.


Nessun commento: