sabato 16 febbraio 2013

I motivi per cui voterò PD



Alle prossime elezioni politiche che si terranno il 24 e 25 cm ho deciso di votare P.D. (Partito Democratico) per questi motivi:
  1. Non andare a votate o astenersi è essere un po' come quello che prega la Madonna di farlo vincere al Superenalotto almeno una volta ed Essa gli risponde: "figliolo almeno una volta però gioca la schedina..." Oppure come quello che si lamenta dell'andazzo di prenderlo sempre in quel posto ma così facendo non sa né può predersela con nessuno
  2. Mai e poi mai il mio voto potrebbe andare alla destra cialtrona e bugiarda di Berlusconi e dei suoi altezzosi accoliti. Se penso poi che qui in Liguria hanno "paracadutato" quel paraculo di Minzolini (ex giornalista RAI) del tutto estraneo e foresto alla regione mi verrebbe da ridere se non da piangere.
  3. Lo stesso ragionamento dicasi del Grillo populista e qualunquista buono solo per i poveri di spirito (e sale... in zucca).
  4. Quanto a Monti, lo potevo tollerare quando la barca Italia affondava (grazie sopratutto alla nefanda politica di Silvio e soci) come nocchiero ad interim, ma ora che rappresenta tutti i poteri forti (e corrotti)... no di certo.!
  5. Il mio cuore direbbe di votare Ingroia o persino il Partito Comunsita dei Lavoratori, ma so che così facendo spiano la strada ai reazionari ballisti e tangentisti destrorsi.
  6. Giannino e compagnia mi sono simpatici e spesso ciò che propugnano mi trova d'accordo, ma il discorso per loro è lo stesso di quello che ho fatto poco sopra per Ingroia.
  7. Il mio voto comunque non sarà come tempo fa disse Montanelli: "turandomi il naso". Penso che comunque il P.D. sia, al momento, quanto di meglio l'Italia possa offrire in tema di serietà e proposte concrete.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

I Motivi per cui non voterò PD.
Sono tutti dei ladri

Il Centurione ha detto...

Nella risposta di poco sopra si evince un fulgido esempio di becero, idiota e sciocco qualunquismo che fa di tutta un'erba un fascio e che non ha neppure il coraggio di firmarsi......

Anonimo ha detto...

Centurione, in linea di principio mi trovo d'accordo con la tua analisi. Forse il PD non sarà "Il Meglio", ma senza ombra di dubbio è il meno peggio in questa situazione.

Anonimo ha detto...

Centurione, concordo con la tua analisi. Il PD non sarà "Il Meglio", ma in questo frangente è di gran lunga il meno peggio

Anonimo ha detto...

Centurione, concordo con la tua analisi. Il PD non sarà "Il Meglio", ma in questo frangente mi sembra senz'altro il meno peggio.