sabato 30 maggio 2015

Andiamo a votare!


Come sapete domani in alcune Regioni italiane (tra cui la mia Liguria) si vota per l'elezione del Presidente e della Giunta Rgionale ed io con senso civico ed orgoglio mi recherò alle urne. Certo, come quasi tuti noi, sono disgustato da certa politica, ma questo non mi impedisce di fare il mio dovere. Anche perché l'alternativa è l'anarchia. Non spendere quei pochissimi minuti del nostro tempo per andare al seggio è da idioti irriconoscenti. Se qualcuno di quei cretini qualunquisti (che poi sono i primi a lamentarsi dell'andazzo italico)  mi dica, per favore, quale sia l'alternativa. Ogni stato, regione o provincia deve avere un governo e questo sia nel bene che nel male e non conosco modo migliore per darlo se non esprimere il mio voto. Aggiungere che poi "sono tutti uguali e nulla cambia" è una mera idiozia. Alcuni sono più uguali di altri e le diverse decisioni prese si riverbano certamente su di noi. In ultimo è una questione di riconoscenza e rispetto per i nostri padri (o nonni, se preferite) che più di 60 anni fa hanno lottato e sofferto anche per darci questa democratica possibilità.

Nessun commento: