venerdì 1 giugno 2012

Ho forse sbagliato?



In questi mesi ho sostenuto (con molta riserva ) il nuovo governo tecnico, ma adesso mi trovo in netto disaccordo con quanto ha affermato e fatto Monti. Infatti mi sembra una grossa cretinata affermare che sarebbe cosa giusta fermare il calcio per 2/3 anni, ciò a causa del recentissimo scandalo ad esso inerente. Certo qualche mela marcia ci sarà pure ma a causa di essa dobbiamo far fallire società, operatori ed industrie che intorno al calcio agiscono? Il sig. Monti non sa che non sono solo i calciatori quelli che contribuiscono ad esso? Debbono pagare, per esempio, anche quei vari banchetti (venditori di souvenir, di panini ed altro) che stazionano nei pressi degli stadi prima delle partite? E l’industria delle figurine, altro esempio, (con i suoi molti lavoratori) deve chiudere perché chi sarebbe interessato a prenderle non essendoci più l’agone sportivo? E con il Totocalcio e le scommesse legali gestite dallo Stato (che con esso introita milioni di euro a botta) come la mettiamo?
Secondo me dare fiato a quelle stupidaggini e come dire: <> Mi immagino la FIAT e el altre case automobilistiche cosa avrebbero detto... Altra cosa che non mi è piaciuta è stata la nuova accise sui carburanti pro terremotati. Pur avendo tutta la comprensione per quella terra ed i suoi abitanti così martoriati e pur capendo la necessità di far cassa ci voleva un governo di tecnici per inventarsi quest’altro balzello? Balzello che non sparirà di sicuro con l’anno nuovo (come invece ha promesso il ministro Passera) ma che ci porteremo avanti nei secoli futuri, come per altro facciamo per quello sul terremoto del Belice, di Messina e sull’apertura del canale di Suez (!!!). Che poi le accise siano anche gravate dell’IVA mi sembra cosa iniqua. Non sarebbe meglio: prezzo netto carburante + IVA + accise (eventuali, ma scorporate) invece di prezzo netto carburante + accise e il tutto + IVA, insomma una tassa su una tassa, come ora?
[Nella foto il Ministro Passera]

1 commento:

r. ha detto...

Passerà..