martedì 19 giugno 2012

Questi li ricordate?



Quest’oggi ho voglia di proporvi l’ascolto di un eccellente lp, databile inizi anni ’70, uscito per la casa editrice Grunt (quella dei Jefferson per intenderci), zona West Coast, che solo perché (e stranamente) poco conosciuto ai più, merita il voto di 4 +. Anche dai vari bloggers che si occupano di musica esso è poco postato, preferendo a questo altri lavori di sicuro meno validi. Io lo conobbi all’epoca perché in un negozio di dischi mi attirò quella sua copertina minimalista e da quando lo misi sul piatto me ne innamorai. Oggi sono poche le notizie che lo riguardano ed è difficile pure di trovarne di esaurienti. Poco importa; quello che veramente interessa è la musica o sound se preferite una versione esotica. Essa è un misto di psichedelic-prog, west-coast e ballate folk il tutto mischiato in un’appassionante jam-session (questo per chi piace etichettare la musica). I musicisti non sono di certo fra i più noti ma validissimi e anche sull’album ci sono delle controversie. Infatti c’è chi dice che la band sono gli One e l’lp Come c'è invece chi sostiene tutto l’incontrario; questo casino è dato anche dalla pochezza delle notizie al riguardo.
Voto: + + + +


2 commenti:

edulms ha detto...

Sí, me lo ricordo benissimo; quando l'ho fatto download qualche anno fa l'ho sentito per molte volte; Piecivolissime soprese che questo bellissimo disco offri ai "orecchi" piú attenti: DA NON PERDERE!
Hummm.... ma da quando si parla di vinile, lo sto cercando da tanti anni ma non l'ho mai trovato...:-(

elleti.brainvision ha detto...

è da un po' che non spulcio i tanti blog che offrono vere o presunte (ma comunque valide) perle del prog..
oggi fato un giro ed ho messo in download qualche album ce avevo peso e questo: di sicuro mi divertirò un mondo nell'ascoltarlo!!

Grazie!