venerdì 29 giugno 2012

Italia-Germania 2-1



E così la boriosa Germania che andava affermando che questa volta ci avrebbe “fatto un culo tanto...” è ritornata a Berlino e dintorni con le pive nel sacco. Merito della vittoria in primis credo sia di Prandelli e poi delle punte che ieri hanno fatto le punte. La mia critica riguardo la mancanza di un centravanti di ruolo rimane (con esso si avrebbe potuto avere maggiori alternative). Se la partita fosse terminata 4-2 invece del palpitante 2-1 nessuno avrebbe avuto da ridire sia di qua che al di là dell Alpi. La Nazionale ha mostrato una difesa superiore (da Buffon in giù), un miglior centrocampo, con Pirlo mostruso degno del Pallone d’Oro (egli è forse uno dei migliori giocatori italiani di sempre) e finalmente un Cassano ispirato e un Balotelli in formato Supermario.
Adesso gli Azzurri sono in finale contro la Spagna. La mia previsione (spero errata) è di un 53% in favore degli Iberici, ma tutto dipenderà da chi è più stanco per la gara definitiva.
Certo che se si ripensa alla squadra scombicchierata schierata dal bolso Lippi due anni fa ai mondiali l’abisso è notevole. Qui c’è un mix di tecnica sopraffina (Cassano, Pirlo, Balotelli) e muscolarità di qualità (Nocerino e Marchisio, per esempio), là solo muscoli per giunta infiacchiti.

2 commenti:

Christomannos ha detto...

Che dire: Forza Italia e speriamo bene per la finale.
ciao
Ms

edulms ha detto...

I miei piú sinceri complimenti e che l'Azzurra sia giá benvenuta, giá che con questo risultato d'ieri sará qui con noi per la Copa das Confederações (Confederations Cup)l'anno prossimo...;-)