mercoledì 11 luglio 2012

"Zappiamo" ancora un po'



Sempre ringraziando il buon Edulms per la lunga fatica nel postare la discografia di Frank Zappa (a questo proposito presto gli darò una mano, seppure piccola), quest’oggi ci porta un’altra perla dell’italo-americano: Lumpy Gravy terza fatica ufficiale databile 1968 (c’è chi dice la quarta, ma fa lo stesso, dato che è uscita a distanza di due maesi l’una dall’altra) dell’artista. In pratica è una lunga suite schizzoide divisa in una Parte 1 (sul vecchio lato A dell’lp ovviamente) e Parte 2. Detto album è stato poco valutato se non disprezzato dalla “solita” critica. Invece, a mio modesto parere, è una delle sue incisioni migliori, certo di non facile fruizione, ma utile, per esempio a comprendere lavori successivi come 200 Motels o come Uncle Meat. Il bit-rate è buono (256kbps) e siamo in trepida attesa del prossimo upload: We’re only it for the money.
Grazie ancora Edulms!
Un ascolto consigliatissimo che potete fare andando qui:  Do Alto Das Vertentes II


1 commento:

Christomannos ha detto...

Ciao ho visto il tuo commento sul mio blog ma purtroppo non ho immagini per le dolomiti del Brenta anche perchè malgrado siano bellissime, per quello che sono riuscito a vedere, frequento soprattutto le dolomiti orientali, la Valle di fassa, la valle gardena le dolomiti di sesto insomma quelle zone. Le uniche foto (che ho convertito da diapositiva) sono quelle di quando ho fatto la ferrata delle Bocchette centrali con mia moglie la bellezza di 33 anni fa.
Dimenticavo: in quella occasione sono partito da Madonna di Campiglio sino al rifugio Tucket (la zona è bellisssssimma) quindi le bocchette centrali con discesa al rifugio Brentei sotto il Crozzon di Brenta e cima Tosi (altro posto meraviglioso) continuando le Bocchette verso il rifugio Pedrotti passando per la famosa cengia che passa sotto il Campanile basso. Guarda le ho fatte come ti ho scritto tanti anni fa ma ho un ricordo bellissimo e ti dirò non mi dispiacerebbe ritornarci.
ciao
Ms