sabato 9 marzo 2013

Io voglio...




Io voglio ancora i partiti e non mi piacciono i movimenti (l’ultimo che ho conosciuto si chiamava M.S.I. ed era pieno di fascisti), voglio più politica (onesta) e non meno, voglio ancora l’Euro e non la svalutata liretta (almeno 2 generazioni hanno conosciuto solo la moneta europea), non ho rimpianti di essa ma come fu gestito (male) il cambio 12 anni fa, no e poi no a maggioranze bulgare in parlamento (stai tranquillo Grillo io non ti voterò mai, e come me spero molti, e quindi non avrai mai il 100%), mi piace la pluralità e non il movimento (o partito) unico dato che su questo tema abbiamo già dato... voglio rimanere in Europa come cittadino (ma in un’Europa fatta appunto dalla gente e non dalle banche), non mi piacciono i demiurghi e i “so tutto io” o “i ghe pensi mi” (da Mussolini a Berlusconi anche lì abbiamo già dato), non mi piace chi vuole buttare via il bambino insieme con l’acqua sporca, voglio vedere ancora i vecchi saggi (da Nopolitano in giù) dire la loro, voglio che i demagoghi e gli arruffapopolo siano isolati, voglio oggi un governo che faccia almeno una legge elettorale giusta e che per un po’ tenga il timone della barca (con troppi buchi) Italia, voglio che chiunque possa accedere (grazie poi a una specie di finanziamento pubblico) alla politica e non solo i milionari come Grillo e Berlusconi, voglio un’Italia normale almeno come gli altri paesi europei e non una repubblica delle banane, voglio che in parlamento vadano persone oneste e capaci e non sommelier con il pallino del ministero dell’agricoltura o psicopatici che vedono complotti (e microchip) dappertutto. Io voglio...forse troppe cose normali?


Nessun commento: