domenica 17 marzo 2013

Scozia 2


In tutte le foto, in realtà diapositive (sia nel post precedente che in questo ed in quelli futuri), ho utilizzato solo (e non potevo certo fare altrimenti nel 1995) una fotocamera analogica (Canon AE1 con filtri Cockin) e relative ottiche.
Le prime due foto riguardano una delle tante cattedrali semi diroccate ed in stile gotico-inglese che si trovano sparse per il Paese dal fascino suggestivo. Fra i due castelli (l'ultimo è detto di Macbeth dalla nota tragedia di Shakespeare) è la diapositiva riguardante una vecchia distilleria nelle Highlands di whisky. Dopo il Macbeth's Castle si è nella punta più a Nord della Gran Bretagna (John o'Groats) con i suoi famosi faraglioni; da lì il viaggio continua lungo la costa occidentale della Scozia.

3 commenti:

Christomannos ha detto...

Ahhh la Scozia. Ogni volta che guardo qualche foto scattata in quel paese mi verrebbe voglia di partire.
Per quanto riguarda le distillerie di Whisky io ho visitato la distilleria "The Glenmorangie Distillery" vicino a Inverness.
Bellissima e buonissimo il loro whisky.
un salutissimo
ciao
Ms

Il Centurione ha detto...

Io un po' di più: dalla MCCallan alla Glenlivet, Glenfiddich, Bellse altr che al momento non ricordo

Christomannos ha detto...

Però sei un appassionato di Whisky. comunque se ti capita vai anche alla Glenmorangie non te ne pentirai.
ciao