lunedì 25 agosto 2014

La mia "avvelenata"


Fino a poco tempo fa, (povero illuso!) pensavo che gli strozzini, truffatori e ladri legalizzati si trovassero in copioso numero specialmente fra le fila delle banche, assicurazioni e finanziarie varie, a questi emeriti delinquenti e vampiri forse si potevano aggiungere i gestori di autostrade (ormai per fare un viaggio di qualche km bisogna accendere un mutuo e non si capisce perché visto anche lo stato in cui versano molte di queste vie) e quei farabutti di sindaci / amministratori che per rimpinguare le loro esauste (e mal gestite) casse comunali autorizzano gli autovelox-banditi-taglieggiatori  messi, come novelli pistoleros, in posti impensabili e nascosti e in tratti viari in cui vigono (solo a posta è ovvio) assurdi ed anacronistici limiti di velocità. E invece no! A questa poco raccomandabile lista si possono aggiungere tranquillamente i gestori di telefonia (sia fissa che mobile). Infatti e non se ne capisce il motivo, in Italia avere una linea internet (funzionante) presenta prezzi fra i più alti al mondo, le chiavette (care appestate pure loro) operano a ore e giorni alterni, gli sms sono fra i più esosi in Europa (quando a loro non costano quasi nulla); solo di loro iniziativa unilaterale poi ti cambiano i contratti (mi è capitato con Vadafone) e ti ritrovi così tariffe più care con opzioni inutili. Se vuoi allora cambiare gestore ciò comporta, quanto meno, l’acquisto della nuova sim-card (che a loro costa nulla o quasi) più altre spese come contentino però ti lasciano tenere il tuo vecchio numero (sai che sforzo!). Non contenti di far man bassa nelle nostre tasche promuovono, per farci spendere di più, l’acquisto degli smartphones, spesso totalmente inutili ai più ma che si appoggiano a reti vetuste. Recentemente ho poi scoperto che se uno vuole solo un “normale” telefonino (io lo uso unicamente lo stretto necessario e non ho quello fisso di casa) molti operatori hanno solo le offerte per quelli umts e così o bere o affogare. Personalmente, infine, sono contrario ai nuovi social network come Facebook o Twitter dove non compaio né penso mai di comparire, del resto ho questo blog e già mi basta e avanza e forse causa la mia mai sopita mentalità sessantottina sono assolutamente contrario all’inutile consumismo.

1 commento:

Christomannos ha detto...

ti dico solo questo: sto cercando di staccarmi da FASTWEB per passare ad altro operatore dal mese di febbraio 2014 ma fino ad ora ho avuto solo scuse e falsità per non farmi cambiare. Credo che alla fine mi appoggierò ad un amico avvocato.
un saluto
Ms