martedì 6 gennaio 2015

Un po' di tedesco...;-)



Con oggi voglio completare la mia proposta (e i miei post) su questo ottimo gruppo tedesco chiamatosi: Joy Unlimited che nel 1974 incise la sua ennesima opera e la chiamò Minne. Essa contiene anche ben 9 brani bonus che secondo il mio parere, invece di arricchire l’opera la snaturano un po’; del resto se l’lp aveva “solo” 12 canzoni una ragione ci sarà stata pure…o no? Nella mia critica voglio rimanere al disco originale e dico subito che è quasi un capolavoro. In esso si possono trovare sonorità da krautrock, folk psichedelico, cosmic music, jazz rock ed anche un po’ di elettronica, cioè tutto quello che ha reso grande la musica tedesca di allora. A nobilitare l’album anche il non pesante uso della lingua parlata a Berlino. Simpatica la copertina.
Voto:  + + + + + se ci limitiamo alle prime 12 canzoni, se invece vogliamo dare un giudizio sull’intera opera il mio voto è:   + + + +

1 commento:

edulms ha detto...

Non l'avevo e tra poco lo sentiró; ho avuto gran curiosità; sto immaginando la belleza della copertina apribile rsrrrs.
Grazie ancora