mercoledì 30 aprile 2014

Mi domando come...

Sia possibile che, avvicinadosi le Elezioni Europee, molti miei concittadini continuano a bersi le fandonie dei vari tromboni (vecchi e nuovi ) che straparlano di tutto e di più. Il primo assurdo è quel Gabibbo genovese e il suo socio (qui prendo in prestito il nome da Crozza) Mago Belino che usando un linguaggio a dir poco scurrile insultano tutti (ed anche il nostro buonsenso). Predicano assurdità (vedi il sussidio di cittadinanza (800€), che subito parrebbe cosa buona, ma che poi, se uno è dotato di comprendonio, si chiede: ma con quali soldi? Tanto più che il governo attuale con difficoltà riuscirà a dare 80€ a 10 milioni di cittadini). A me non piacciono i capi assoluti di partito (o movimento), credo che in materia abbiamo già dato (leggi Mussolini), nè i fanataci possessori della verità assoluta. Pensate quale catastrofe sarebbe se l'Italia fosse governata da simili figuri e poi avete fatto caso alla faccia degli onorevoli pentastellati?  Occhi spiritati, viso da so tutto io e voi siete merde e fanatismo da tutti i pori... Alla larga! Poi c'è il "solito" pregiudicato di Arcore che mai evita di dire cretinaggini e di farci fare brutte figure all'estero. Costui e i suoi accoliti italoforzuti cercano (spero invano) di rifarsi una verginità politica. Ma negli ultimi 20 anni dove erano? Poi c'è il mullah della sLega che non avendo argomenti seri si aggrappa all'idiota idea del no Euro e volge il testone verso i fascisti doltr'Alpe. Certo anche Renzi è un po' il "ghe penso tutto mi" ma per fortuna ha dietro un partito che mai si sognerebbe di espellere se uno la pensa diversamente dal suo "Duce" e che ha nel suo interno contromisure che ne limitano il potere (al contrario degli altri). Non sarà la panacea di tutti i mali ed io a suo tempo non lo votai, ma vivaddio un orbo in un consesso di ciechi è un re.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Come siamo ridotti! Dobbiamo votare il PD perché è quello che farà meno danni.
Basta un paio di esempi su come siamo spianati male. In Germania, il boss del Bayern Hoeness si becca una condanna per evasione fiscale e si farà (ad andargli bene) 2 anni di carcere vero. In Italia, il miliardario ridens viene condannato per evasione fiscale e come pena... dovrà infliggere un paio di volte alla settimana le sue barzellette a dei poveri vecchietti che non hanno fatto nulla per meritarsi ciò (e speriamo che la cosa avvenga a telecamere spente e non gli consentano di tenere dei comizi).
Da noi Gianna Nannini omette il piccolo dettaglio tecnico di pagare le tasse (accumulando un debito di 4 milioni di euro, stando ai giornali) e si atteggia a martire; in Germania salta fuori che la super intellettuale femminista arrabbiata Alice Schwarzer si è fatta condonare un milione di euro depositati nelle banche svizzere, e l'opinione pubblica le cava la pelle.
E mi fermo qui per carità di patria.
Marco