venerdì 13 marzo 2015

La saga termina "col botto"!


Dopo questo periodo di alcuni mesetti (e per altro da quando decisi di aprire blog: il primo fu De Musica Alterque, quindi anni) in cui vi ho postato album sempre diversi di Frank Zappa sono arrivato (qualcuno forse dirà: finalmente!) al termine della mia discografia zappiana. Se non interverranno nuove uscite (lui era sempre in sala di registrazione) o mie nuove acquisizioni (mi mancano si e no circa 2-3 dischi) questo di oggi sarà il mio ultimo post sul grande artista italo-americano. Comunque se per caso vi siete persi o non avete alcuni suoi lavori, ditemelo e io sarò sempre felice nel ripostarveli. Detto ciò, termino, come si dice, col botto! Questo di oggi è un magnifico album in 3 cd a 320 kbps (410 MB) intitolato The Fillmore Tapes 1970. Esso contiene la registrazione live di 3 concerti che il buon Frank tenne (il primo) a S. Francisco presso il Fillmore West e poi dopo 13 giorni gli altri due a New York City nel Fillmore East. Nel secondo cd (e seconda esibizione, penso al pomeriggio) come ospite a duettare con lui si esibì nientepopodimenoche la grande cantante, già dei Jefferson Airplane: Grace Slick (per me la più bella voce femminile di tutto il rock). Quanto ai nomi degl’altri musicisti impegnati nei vari concerti li potete trovare nel mio file in info. La registrazione è ottima. Buon ascolto!

2 commenti:

Christomannos ha detto...

Come ti ho forse già detto non sono un grande appassionato di FZ ma questo non me lo voglio proprio fare scappare.
ciao e grazie
Ms
Ps: io ti venivo a trovare già sul tuo blog the musica alterque!!

Anonimo ha detto...

....cosa ti manca di Zappa? Gli sterminati archivi della zerodimension potrebbero aiutarti...Pallino