giovedì 19 marzo 2015

Non praevalebunt!


A lungo ho meditato se postare o no oggi in questo giorno di lutto per le vittime dell’ennesimo vile attentato perpetrato là a Tunisi (dove sono stati uccisi anche degli italiani). Poi ho considerato che a quei barbari idioti la musica e la cultura gli sono del tutto invisi e quindi non volendomi inchinare alla loro strategia, nonostante il mio cordoglio, ho deciso di continuare. Portae inferi non praevalebunt!


Non penso di essere smentito se dico che fra gli alfieri di assoluto valore dei generi che vanno sotto il nome di art rock e crossover music vanno sicuramente annoverati i Gong. Band multinazionale da decenni sempre attiva ha dato alle stampe un nuovo album, intitolato I See You nel 2014. Del gruppo storico sono rimasti il solo folletto geniale di Daevid Allen e sua moglie, ma tanto per completare la allegra famigliola c’è anche suo figlio Orlando (alla batteria ed è anche bravo!), riguardo agl’altri componenti i nomi li potete trovare all’interno del mio file in info. La musica, come è ovvio aspettarsi, è nel pieno filone semianarcoide tipico della band. Certo non siamo ai livelli supremi della nota trilogia (o anche di album appena postumi o precedenti) ma l’opera si difende alquanto bene ed è certo fra i migliori dischi dell’anno scorso.
Voto:  + + + + +

1 commento:

Unknown ha detto...

Bello...non lo avevo in discografia....anche se ascoltandolo ha un sapore differente....