lunedì 2 maggio 2016

Auguri...sebbene in ritardo...

La baia di Lerici
I cantieri del Muggiano

E’ passato un giorno ma penso di essere sempre in tempo ad augurare Buon Primo Maggio sperando che tutti i miei lettori (tanti o pochi che siano) lo abbiano passato bene. Da parte mia, approfittando di un discreta giornata (c’erano sì un po’ di nuvole ma il sole è stato “maggioritario”), mi sono recato in un ameno ristorantino su a Solaro (nomen omen) piccolissimo borgo sopra San Terenzo (ridente località balneare che chiude a nord il piccolo golfo di Lerici) dove la vista era quella che vedete nella prima foto; poi, tanto per digerire, ho fatto una camminatina (tutta in falso piano, invero) fino all’altro panorama (vedi seconda foto) sopra i cantieri navali del Muggiano (nel Golfo della Spezia). Alla sera non mi sono fatto mancare fave (le mie dell’orto) con formaggio caprino e mortadella nostrale (una specia di salame prodotto in provincia) alla facciaccia dei vegani e una buona bottiglia di Lambrusco (frizzante) prodotto nel Parmense. Prosit!

1 commento:

Christomannos ha detto...

Grazie mille per gli auguri che chiaramente contraccambio con cuore.
ciao
Ms