giovedì 27 febbraio 2014

Allora un Dio esiste!

Il "figuro"
Una decina di anni fa ebbi a che fare con questo figuro relativamente ad una ingiusta multa per un autovelox. Feci ricorso presso il Giudice di Pace e prima di entrare nell'Aula incontrai il tipo il quale sottovoce mi disse che avrebbe cassato la mia multa se gli avessi allungato 80€ (in nero!) invece di pagare i 149€ di allora. Gli risposi no! E così entrambi entrammo a gudizio dove io vinsi la causa,, tiè! Ieri ho saputo questa notizia:
Claudio Ghizzoni, insieme al collega della polizia municipale di un comune di Savona, è finito in manette per una presunta concussione legata agli appalti di fornitura di autovelox.
I comandanti della polizia municipale di Podenzana (Massa Carrara) e di Spotorno (Savona) sono stati arrestati per una presunta concussione legata agli appalti di fornitura di autovelox . Ai domiciliari sono finiti Andrea Saroldi, della municipale di Spotorno, e Claudio Ghizzoni, (il figuro in questione) di Podenzana. I due, secondo quanto appreso, devono rispondere di concussione, calunnia, truffa ai danni dello Stato e corruzione in atto contrario al proprio dovere.
L'inchiesta è stata coordinata dal sostituto procuratore di Savona Daniela Pischetola che ha chiesto e ottenuto dal gip Emilio Fois l'ordinanza di custodia cautelare dopo un'indagine curata dalla polizia. I dettagli saranno forniti nel corso di una conferenza stampa alle 12 in questura a Savona.
Giustizia è fatta! Amen!!

2 commenti:

edulms ha detto...

Un figuraccio davvero ;-)

Christomannos ha detto...

Purtroppo capita molto raramente. ciao
Ms