sabato 22 febbraio 2014

Auguri!


Pinotti

Orlando
Boschi
E così il simpatico (almeno a me) Renzi ha varato il nuovo governo, spero per lui ma sopratutto per l’Italia che abbia più fortuna del precedente Primo Ministro: Letta. In questa compaggine ministeriale devo sottolineare il piacevole fatto che essa è più snella dei precedenti governi presentando solo 16 ministri di cui 8 sono donne, svecchiando e di molto lo staff. Da parte mia sono contento che due provengano dalla Liguria: Roberta Pinotti (Ministro della Difesa, penso sia la prima volta che ci sia lì una donna), genovese e Andrea Orlando (Ministro della Giustizia) spezzino (quindi della mia città); entrambi li conosco sia personalmente che per interposta persona e so che sono onesti e bravi politici (cosa non da poco di questi tempi). Se poi mi passate questa celia, vorrei sottolineare la presenza nel governo di Maria Elena Boschi (33 anni), di certo la più bella (e spero poi anche brava) fra tutti i ministri della Repubblica Italiana dal dopoguerra, perfino più attraente della spiritata pin up berlusconiana Carfagna. Auguri!

3 commenti:

edulms ha detto...

Che voi poteteve avere giorni megliori nella vostra politica; da fuori quello che si pensa è che Italia va davvero molto male.... bene, rinovare fa bene e la prezenza delle donne fanno sempre solo bene... humm ma che belli occhi blue di quella dell'ultima foto; que in Brasile dicciamo DELÍCIA!!!!
Ciao

Il Centurione ha detto...

Bene non va di certo, grazie anche ai vari governi (pessimi) di Berlusconi, di Monti e Letta (deludenti)e a n marasma politico dove alcuni mestatori immergono le loro mani populiste e sciocche (leggi la Lega e Grillo)tanto per prendere voti e poltrone.

edulms ha detto...

É sempre un peccato l'Italia sia nelle "mani" di persone cosí (qui sono tale quale) e fa sempre schifo sopratutto perché persone soffrono tanto con la brutta polittica ;-(
Ciao