lunedì 29 giugno 2015

Un piccolo pensiero a C. Squire e un album prog-sinfonico

Per prima cosa il mio pensiero va a Chris Squire scomparso ieri. Secondo me il bassista degli Yes era fra i grandi di quello strumento. Ciao a un mio mito.

Questa band di musica progressiva sinfonica (nel senso stretto del termine) britannica che si chiamata The Enid nacque negl’anni ’70 e via via cambiando parzialmente formazione è arrivata fino ai giorni nostri. Infatti nel 2015 è uscito questo album intitolato The Bridge. Devo dirvi che un po’ perché non è esattamente il mio “genere”, un po’ perché manca totalmente la sezione ritmica, un po’ perché lo trovo troppo ridondante, zuccheroso e barocco, non mi è piaciuto molto e l’ho trovato noioso. Devo però aggiungere che la caratteristica del gruppo è questa con poche differenze fra un disco e l’altro e quindi o prendere o lasciare il “pacco”… a voi il giudizio finale. Se vi piace il “tipo” lo trovate qui a 320 kbps.
Voto:  + +

Nessun commento: