sabato 3 ottobre 2015

Si continua... (con lo "special")



Come vi avevo accennato ieri rieccomi a postare un altro disco dei Jethro Tull (domani sarà la volta di un altro e poi, dopo una pausa di krautrock, credo gli ultimi due insieme come strenna di Ottobre). Così oggi è la volta di ascoltare questo Songs From The Wood uscito nel 1977. Ritengo questa band una delle migliori della musica prog del Regno Unito e tutte le sue opere si sono mantenute su un alto livello qualitativo anche per la bravura dei strumentisti impegnati. Se una pecca la vogliamo trovare è che ogni loro lavoro ricalca sonorità già sentite nei precedenti album senza apportare nulla di nuovo. Va detto però che questo è il loro stile consolidato (ed amato) in decenni di carriera. Lo trovate qui a 320 kbps con due brani bonus di cui l’ultimo è un live di quasi 6 minuti.
Voto:  + + + +

5 commenti:

Rochacrimson ha detto...

Great post Centurion with Jethro Tull bonus tracks and remastered!
Please more Tull!
Grazie!!!!

edulms ha detto...

Che bella anche per la versione che mi mancava... grazie tante ;-)
Abbraccio

Unknown ha detto...

Ciao balordo....piaciuta la gita dei luppolanti? Ha dato molti spunti di riflessione luppolosa.....ma è roba da professionisti.....da veri Cervosier!!!!!
Prossimamente tocchera' a Retorto in quel di podenzano (PC)

Il Centurione ha detto...

Ribadisco... Odioso di m.! Mi immagino la vostra accozzaglia d'intenditori professionisti (???)del tubo (aggiungo). Invitare anche il cognatuccio no? Portargli almeno una birretta no? Invece che "cervosier" siete dei cerobrolesi. E poi parla come magni... Che la sfiga sia con voi per omnia saecula saeculorum... Amen!

Christomannos ha detto...

Jethro Tull uno dei gruppi che amo tantissimo soprattutto per l'album Thick as a Brick .
grazie e ciao
Ms