lunedì 13 ottobre 2014

Vi piace il rock jazz fusion?



Penso che ogni tanto sentire un buon disco di rock jazz fusion non possa che far piacere allo spirito e alle nostre orecchie, spesso bombardate da quell’insulsa musicaccia pop che va così tanto di moda adesso (ma non è che anni fa poi la situazione fosse di molto migliore…). Pertanto ascoltiamo con vero interesse questa The Stanley Clarke Band che giusto quest’anno è uscita con il loro nuovo album intitolato: Up. Oltre che alla presenza del notissimo bassista, di un bravo tastierista (tale Sirota) e di un più che dotato batterista (di nome Bruner Jr.) il disco è nobilitato dalla presenza anche di prestigiosi strumentisti su cui spicca la figura di Chick Corea (piano acustico).
Voto:  + + + +

3 commenti:

edulms ha detto...

Caspita, è ancora in strada. Lo sentiró con gran curiosità ed aspettattive. Gran bel "scavo" ancora...;-)
Ciao

Christomannos ha detto...

Rock jazz fusion? what is?
scusa la mia ignoranza ma proprio non ho mai ascoltato questo genere anche perche il jazz non mi ha mai appassionato però potrebbe essere un'occasione per incominciare.
ciao
Ms

Il Centurione ha detto...

RockJazz è un mix dei due generi e per fusion si intende la contaminazione musicale anche di altri genenri: r & b, funky, folk e pop e via dicendo. Ciao