martedì 17 febbraio 2015

Il nuovo Re Cremisi dal vivo



Robert Fripp è uno dei quei pochissimi artisti con il dono di stupire sempre. Poco tempo fa aveva annunciato di non comparire più dal vivo e pochissimi mesi fa si è (splendidamente e per nostra fortuna) contraddetto. Ha infatti riunito i King Crimson e a Los Angeles ha tenuto dei concerti il cui fenomenale risultato è questo imperdibile cd del 2014: Live At The Orpheum. Per l’occasione ha di nuovo cambiato formazione la quale, magari prossimamente, inciderà un nuovo disco in studio.  La novità è sia la presenza di una possente sezione ritmica data da ben tre batteristi, che la reintroduzione dei fiati ad opera di Mel Collins. Comunque sia i nomi li potete trovare in info all’interno del mio file. Un ulteriore novità è che il grande chitarrista inglese ha rispolverato due brani del “vetusto” Islands e in particolare va menzionato The Letters mai ufficialmente suonato dal vivo.
Voto:  + + + + + +

2 commenti:

Unknown ha detto...

roba vecchia.....pomposi...sembra roba fatta per fare un po'di dollars riciclando cose gia' fatte....peccato perche' cotanti musicanti potrebbero tranquillamente fare qualcosa di nuovo, fra tutti il tuo amato Fripp....si sara' esaurita la vena sperimentativa? Ti ricordi d Fripp & Eno....allora sperimentavano...ora?....l'odioso

Il Centurione ha detto...

Il mio parere è ovviamente discorde dal tuo. E poi che male c'è fare un po' di soldi? Con questi può così affittare studi di registrazione e editare nuovi (e forse più innovativi) album. Comunque presentare un gruppo storico con 3 batteristi è cercare nuove strade. Quanto a Fripp e Eno (o Sylvian)li trovo spesso un po' noiosi.