venerdì 28 marzo 2008

Mozzarella in carrozza

Nonostante l'ennesimo scandalo italiano; questa volta sulla Mozzarella di Bufala Campana DOP, che credo montato ad arte per non meglio identificati fini, voglio oggi proporvi una famosissima ricetta per gustarsi questo ottimo formaggio, che io in barba agli idioti allarmismi continuo a consumare. A questo proposito mi è venuto in mente un vecchissimo slogan degli anni '70: M...a al clero e Diossina alla D.C..... passano gli anni ma i problemi restano.
Mozzarella in Carrozza:
Ingredienti per 4 persone: 1 Confezione Pancarrè - 1 Mozzarella - 2 Uova Intere - Olio Per Friggere (quello extravergine d'oliva è meglio).
Preparazione: Togliete la crosta alle fette di pancarrè. Disponete su ogni fetta di pane una fetta di mozzarella di dimensioni più piccole, e sopra a questa un'altra fetta di pane. Legate in croce con un filo. Sbattete le uova intere e versatele sui crostoni preparati prima, facendo attenzione che siano assorbite bene. Scaldate dell'olio in padella, mettetevi con attenzione due o tre crostoni e fateli dorare bene dalle due parti. Disponete via via sul piatto di servizio scaldato togliendo i fili, cospargeteli di sale finissimo e guarnite con ciuffi di prezzemolo fritto. Di solito viene sevita come antipasto o come secondo non impegnativo. Vino consigliato: Greco di Tufo bianco.

1 commento:

salam ha detto...

Sono pienamente daccordo con te. EVVIVA LA MOZZARELLA DI BUFALA.
Ciao
Ms