martedì 15 aprile 2008

Elezioni: Berlusconi vince (Berlusconi wins)

Personalmente non ho votato il P.D.L. (la coalizione che vedeva candidato Berlusconi premier), gli faccio però i miei migliori auguri affinchè l'Italia possa avere un governo stabile (nel bene e nel male); non so se le ricette proposte dal centro-destra siano quelle buone per risolvere i terribili problemi del Paese. Come ho detto avevo ed ho altre idee, spero solo che maggioranza ed opposizione si rimbocchino le maniche per il bene comune. Vediamo poi se l'inquilino di Arcore insieme con il Padano Bossi mantengono le promesse elettorali. Se per quanto riguarda la macroeconomia esse sono a me antitetiche alcune "spicciole" mi trovano concorde: l'abolizione dell'ICI, l'abolizione del bollo auto su auto (almeno fino ai 2000cc), moto e motocicli (fino ai 600cc) e l'abolizione del canone RAI. Quanto al resto: detassazione degli straordinari, per esempio, non vorrei fosse una fregatura a far lavorare più ore del dovuto non assumendo però nuova forza lavoro; comunque ogni soluzione (valida!) a dar respiro alle nostre esigue finanze è ovviamente bene accetta. Chi vivrà vedrà.... Certo che con questa maggioranza nelle due camere Lui non avrà in futuro più scuse: Senato 47,2%, Camera 46,6% ( e relativa maggioranza di seggi).

5 commenti:

salam ha detto...

Speriamo di recuperare un po di potere d'acquisto per che negli ultimi tempi era veramente diminuito.
Speriamo
ciao
Ms

Anonimo ha detto...

Anch'io subodoro una fregatura per quanto riguarda la detassazione degli straordinari , che peraltro come principio sarebbe anche giusta. Non è che con questa scusa alla fine ci allungano l'orario lavorativo?
Per quanto riguarda la Macroeconomia dipende: se prevale la linea del nanetto Brunetta, iperliberista, saranno c.... amari. Però certe idee di Tremonti, esposte di recente, antiglobalizzatrici non mi trovano del tutto in disaccordo. Poi da qui a metterle in pratica è tutto un altro paio di maniche..
Ciao

Anonimo ha detto...

Ah, dimenticavo: grazie per gli Stackridge, un grande e misconosciuto gruppo.

Anonimo ha detto...

sai non ti facevo così "moderato". io personalmente vedo tutto questo come una tragica sconfitta della democrazia, una disfatta della sinistra (arcobaleno) che si è organizzata male ed è stata fin troppo "moscia", e una percezione del pd di veltroni poco accolta dal loro elettorato. capisco che voi in primis vi preoccupate delle vostre finanze per carità ma tutto ciò è ancora più doloroso, perchè ormai a quell'elettorato che ha eletto la pdl non gliene frega un benerito cavolo di portare alla guida del paese un criminale del genere, detto ciò mi spiace perchè ormai vedo che sono "tutti" bene o male asseufatti dalle sue arringhe..

good bye democrazia!

Il Centurione ha detto...

Non si tratta di essere moderati o radicali od altro; penso che tutti quelli che NON hanno votato PDL e Lega debbano fare una forte autocritica e capire le ragioni della sconfitta e del'astensionismo di sinistra. Interrogarsi perché, con un voto democratico, ci dobbiamo "puppare" almeno per cinque anni quella cricca è e sarà utile per il futuro (già dalle prossime europee). Poi come tutti si spera sempre nello "stellone"(almeno quello!).