mercoledì 9 aprile 2008

Sul Voto

Si avvicina l'Election Day ed io, nel mio piccolo, ho deciso di ANDARE A VOTARE. Ovviamente rispetto chi la pensa diversamente (tra l'altro è un suo diritto). Lo faccio, non perché attratto dalle promesse elettorali di questo o quel partito ( tra l'altro alcune proposte intelligenti albergano in molti schieramenti, quanto alla loro attuabilità...mah?), solo perché penso che non sono poi tutti eguali, che brave persone (magari motivate) sono presenti più da una parte che dall'altra; infine che non votando mi metterei ancora di più a 90° senza neppure la possibilità di prendermela con qualcuno data la mia astensione a qualsiasi decisione. Certo la legge elettorale fa schifo, ma meglio questa che il caos; d'altro canto credo che ci sarà un sostanziale pareggio e che fra un anno max due si tornerà purtroppo al voto, quindi ritengo utile contribuire ad eleggere un nuovo parlamento che FINALMENTE metterà mano ad una nuova e definitiva legge elettorale. In alto fac-simile della scheda elettorale per la camera in Lombardia (presa da Il Sole 24 Ore) e sotto quella per il senato in Campania.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

si anche io alla fine mi sono deciso per il voto. ma grazie a ferrando e all'ideologia che ha bisogno di chi la porti avanti :)

salam ha detto...

Anch'io andrò a votare anche se la tentazione di non farlo è tanta. Speriamo che perlomeno, chiunque sia lo schieramento vincente faccia almeno in parte quello che tanto hanno promesso in questi giorni.
Speriamo in ben.
ciao
Ms

Anonimo ha detto...

Io invece non voto-come d'altronde sto facendo da parecchi anni a questa parte- e, aggiungo, l'unica riforma elettorale valida è quella che assegni i seggi in parlamento in proporzione ai soli voti validi (quindi non contando astenuti, schede bianche, annullate e vaffanculi). Forse, e sottolineo forse, quando a questi delinquenti si comincerà letteralmente a togliere lo scranno da sotto le chiappe, potrebbero cambiare un po' di cosette. O forse no, ma in ogni caso si risparmierebbero dei bei soldi.
Un saluto e un grande complimento per il blog.

Il Centurione ha detto...

Non condivido ma grazie lo stesso per i complimenti, ciao.